THE WAY 3D

Ecco uno dei primi video 3D di artisti Italiani. Henry B (Marcello Bellanti) mio amico con il quale ho lavorato (ed ancora lavoro) pubblica il suo video in 3D al quale ho collaborato come creativo contribuendo (in piccola parte) anche alla produzione del singolo THE WAY che accompagna il video.

 

Il video è in concorso al 3D Film Festival (Los Angeles, CA).

Il video è nato come progetto universitario curato da Alice Corsi ed Edoardo Bellanti (WONDERLANDPRODUCTIONS). Maggiori informazioni si trovano qui e qui. Qui invece c’e’ il link al MASTER universitario per il quale è stato realizzato il video.

Infine ecco un estratto del comunicato stampa:

“Alice Corsi ed Edoardo Bellanti, studenti del Master Universitario di Primo Livello in Comunicazione con i Nuovi Media e Tecnologie ICT Immersive (Università di Genova), primo master in Italia dedicato alla tecnologia 3D, hanno realizzato il videoclip per l’artista genovese Henry B, occupandosi di tutte le sue fasi: dall’ideazione ai casting, dalla ripresa al montaggio, per finire con la promozione.
Il progetto, già presentato in occasione del 15° Genova Film Festival lo scorso 5 luglio, ha visto il coinvolgimento di circa 50 persone fra comparse, compagnie di ballo e tecnici e la trasformazione del Campus in Set cinematografico.”